Skip to content Skip to footer

Gruppo Informale “Vitae”

Corso di crescita personale

Tra le persone e le sue esperienze intercorre una singolare relazione.
Come viviamo le esperienze, con quali modalità, emozioni, e pensieri, definisce l’esito dell’esperienza. Possedere gli strumenti esatti per attraversare ogni esperienza determinandone l’esito, significa avere padronanza della propria vita. La crescita personale è un insieme di conoscenze e di risorse e di abilità che rendono possibile una preziosa trasformazione.
La persona diviene capace di originare le proprie esperienze e di renderle migliori.
Il corso offre conoscenze utili per crescere come persona, per sviluppare le proprie abilità e ideare progetti da applicare nella vita quotidiana.
Per rispettare le esigenze di ognuno il percorso può svolgersi in presenza oppure on-line e consente di sviluppare una relazione autentica con il docente.

Il corso include: 10 lezioni frontali, i manuali e il libro “La Comunicazione” di Silvana Tiani Brunelli.
Le abilità personali occupano un ruolo centrale perché incidono sullo svolgimento delle nostre esperienze e sui loro esiti. Il corso allena un insieme di abilità basilari che risultano indispensabili in ogni nostro progetto. Le lezioni si basano su elementi essenziali e auto-evidenti, in grado di essere compresi da tutti, vengono calati in maniera trasversale sia in ambito personale, di coppia, famigliare, educativo o lavorativo. Seguono esercizi e percorsi applicati per tradurre la teoria in esperienza. Semplici principi messi in pratica quotidianamente si rivelano subito efficaci e attivano cambiamenti positivi importanti. Il metodo di lavoro si distingue per la sua immediatezza e per il suo alto livello operativo.
Gli strumenti del corso, semplici ed efficaci, sono accessibili ad ogni persona motivata a conoscere e migliorare.
Abilità & Progetti è una formazione innovativa per lo sviluppo della capacità umane composta da 10 lezioni suddivise in:
Maestria nella Comunicazione
Dare & Ricevere Aiuto
Trasformare i Problemi in Progetti
Ordinare la Vita