Yoga adulti

 

Yoga e tecniche di rilassamento                                giovedì dalle 19.45 alle 20.45

 

Lo yoga è una disciplina completa e un’antica pratica che permette di creare unione ed elevare gradualmente i vari piani dell’esistenze del praticante.

Lo yoga parte da sé stessi e permette di divenire consapevoli di come noi ci relazioniamo con il corpo, con gli altri, con l’ambiente attraverso la pratica e l’esperienza diretta e personale.

Ne beneficia il  corpo fisico al quale portiamo la nostra attenzione grazie ad una corretta respirazione e agli esercizi che lo rendono fluido e libero da tensioni, tonico.

Ogni miglioramento che apportiamo in una delle categorie della vita, riversa i suoi benefici anche nelle altre: la mente, le relazioni, la consapevolezza di sé e l’ambiente.

Questa disciplina permette di divenire consapevoli delle proprie emozioni e  dona equilibrio, armonia. Insegna a stare di fronte a ciò che è difficile, senza ritirarci o alterarci.

La pratica dello yoga permette di sciogliere le tensioni che si accumulano nella complessità di stare nella vita e le trasforma in un armonioso fluire nella vita.

 

                                                                                                                          Conduttore: Lorenza Trivelin