Un doppio appuntamento per crescere insieme.

Il secondo anno della Scuola delle Abilità a Padova continua e si somma con un’altro percorso innovativo che è Abilità & Progetti per gli adulti, sempre su Licenza del Centro Studi Podresca.

Scuola delle Abilità

Studi ed espressione creativa dedicati allo sviluppo delle doti personali

Per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, con Michela Casotto

 La cura del corpo

La padronanza del proprio corpo appare come qualcosa di scontato, ma non lo è, sono numerose le conquiste da compiere e le difficoltà da prevenire o da superare. Esploreremo come aumentare la conoscenza, la cura e il rispetto del corpo. Studieremo le corrette abitudini di vita che mantengono la salute e il benessere. Impareremo a riconoscere i bisogni e a soddisfarli correttamente. Scopriremo come sostenere le frustrazioni ed evitare le azioni dannose per la nostra salute. Diventeremo capaci di riconoscere le tensioni e di dissolverle con il rilassamento. Ci occuperemo anche dell’aspetto fisico e del piacere di elaborare il proprio stile. Assumere il corretto atteggiamento verso i propri bisogni e acquisire sane abitudini negli anni della crescita risulta decisivo per il futuro. La padronanza di queste abilità garantisce di conquistare e mantenere nel tempo il nostro pieno benessere!

Abilità & Progetti

Tema: Maestria nella comunicazione

La comunicazione produce comprensione

Comunicare è un’attività importantissima che svolge diverse funzioni: esprimere se stessi, conoscere gli altri, collaborare, acquisire sapere, progettare e concretizzare le proprie idee. Migliore è la capacità di comunicare, più intensi sono i processi di miglioramento e di crescita personale, di coppia e in famiglia. Comunicando correttamente possiamo ottenere successi nella vita. La comprensione è il risultato di abilità di comunicazione e ogni persona ha bisogno di essere vista, compresa, completamente espressa.

Conduttore: Sonia Casotto

INFORMAZIONI:

Cervarese Santa Croce (PD), 2 ottobre 2016

I corsi si terranno presso la sede dell’associazione, via Repoise 86 Cervarese Santa Croce (PD)

Orari:

Scuola delle Abilità inizia alle ore 9.30 e termina alle ore 17.30.

Saggio ragazzi dalle 17.30 alle 18.30 si svolgerà il saggio dedicato a genitori e amici.

Abilità & Progetti  dalle 9.30 alle 13.00 e gli esercizi di comunicazione nel pomeriggio.

Quota di partecipazione: 70,00 euro a bambino e 40,00 euro ad adulto (son previste agevolazioni per coloro che partecipano insieme: fratelli, figli e genitore/i, chiedeteci al momento dell’iscrizione)

ISCRIZIONI:

Entro lunedì 27 settembre 2016 

Michela Casotto
michela@informazionecrescita.it

349 3910526

3ante-apsda

3ante-apsda2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>