Scuola delle Abilità

Scuola delle Abilità

 

 

La Scuola delle abilità è un innovativo percorso di studio dedicato allo sviluppo delle abilità personali per bambini e ragazzi. L’impegno e il piacere si incontrano per compiere importanti passi nel conoscere se stessi, gli altri e la vita.

Che cosa facciamo?

Studiamo le Abilità: come sono fatte, come funzionano, quali risultati producono e quali problemi risolvono. Ci alleniamo con gli esercizi di comunicazione in cui si impara ad ascoltare gli altri e ad esprimersi. Scriviamo progetti per applicare le abilità nella vita quotidiana e migliorare così le nostre esperienze in famiglia e a scuola. Sperimentiamo diversi tipi di laboratori all’insegna del divertimento intelligente. Alla conclusione dei lavori c’è un momento speciale: il saggio per genitori e amici! I giovani partecipanti presentano le comprensioni, i risultati e le conquiste.

Perché frequentare la Scuola delle abilità?

Perché ricerche all’avanguardia sui talenti umani sono state tradotte nel linguaggio adatto a bambini e ragazzi per offrire una formazione di alto valore. Conoscenze ed esperienze positive li aiutano a crescere e diventare belle persone.

Responsabile progetto: Michela Casotto

CERVARESE SANTA CROCE

ALBIGNASEGO