Masterchef Junior, nell'edizione 2014 di Centro Estivo Vacanze Insieme

Masterchef Junior, nell’edizione 2014 di Centro Estivo Vacanze Insieme

Ciao a tutti, questa settimana è iniziato il centro estivo Vacanze Insieme!

Come l’anno precedente, i nostri piccoli ospiti potranno passare del tempo di qualità, fra laboratori creativi, divertimento e – perché no? – anche i compiti!

Bambini e ragazzi scopriranno che avere belle relazioni rende tutto più interessante: le cose difficili sembrano meno complicate, le cose belle diventano…più belle!

Tornano i laboratori sulla comunicazione e sulle abilità di relazione

Visto il successo dell’anno scorso, anche quest’anno riproponiamo i laboratori della Scuola delle Abilità, dove i ragazzi imparano i principi base della comunicazione, della comprensione, del dare attenzione. Ecco alcune testimonianze dell’anno precedente.

Nei laboratori creativi impariamo tante cose nuove!

Nei laboratori creativi impariamo tante cose nuove!

Cosa ti è stato più utile?
Diverse risposte a questa domanda sono state relative alle abilità.
C’è chi ha imparato «come si comunica», chi ha fatto un’esperienza inedita, poiché ha appreso «principi di comunicazione che negli altri centri estivi non c’erano», chi è stato contento di «imparare a dare più attenzione e guardare l’altro negli occhi» e chi come funziona il meccanismo della comprensione «dove uno parla e l’altro ascolta bene». 

Cosa hai imparato grazie alle abilità apprese?
Fra le risposte, c’è chi ha trovato utile apprendere che la comunicazione produce comprensione e ci dice che ha imparato a «non ferire gli altri e avere buone relazioni» e chi ha imparato che «la comunicazione è importantissima».

Vacanze Insieme è laboratori, divertimento, cura, attenzione, relazioni.
Un luogo dove bambini e ragazzi si esprimono liberamente, un contesto dove è curata e mantenuta la relazione corretta e senza ferite.

Un posto dove tutti possono imparare divertendosi e divertirsi, imparando!

 

Se vuoi saperne di più, trovi qui tutte le informazioni: http://www.informazionecrescita.it/centro-estivo/

o

puoi contattare direttamente le responsabili del progetto:

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>