Alimentazione consapevole acqua (1)

 
 

Alimentazione consapevole & Tossicità del corpo

 

L’ alimentazione è oggi, tra i tempi più gettonati e dibattuti sia da chi vuole una vita più efficace e consapevole, sia da chi è interessato alla salute (al mantenimento o al ripristino dello stato di salute) o al suo peso.

Le teorie al proposito sono tante e spesso dicono tutto il contrario di tutto. Questo incontro si propone di comprendere come le cose sono e come funzionano, in modo da avere strumenti per costruire liberamente un’alimentazione consapevole e personale.

Ecco i principali temi che verranno affrontati, alimentazione corretta per:

  • alzare la propria fitness
  • ripristinare lo stato di salute
  • mantenere lo stato di salute
  • differenza tra dieta mediterranea, vegetariana, vegana, centrifughe  e digiuno.

Allo stesso tempo è molto importante valutare un percorso di depurazione del corpo.

Le tossine vengono giornalmente eliminate da apposite funzioni ed apparati che è bene conoscere ed aiutare. Se sono troppe, si depositano e appesantiscono tutto l’organismo. La prima conseguenza è che l’energia vitale della persona non fluisce correttamente e, prima o poi, il corpo si ammala, la mente diviene confusa, le relazioni si guastano o vengono evitate, la vita diventa pesante e faticosa.

Nel corso dei secoli, consapevoli dell’importanza di essere puliti, gli esseri umani hanno sperimentato varie tecniche per ridurre le tossine nei vari distretti.

Pulizie proposte: la pulizia delle vie aeree superiori, la pulizia del tubo digerente, la pulizia dell’intestino dai parassiti, la grande pulizia del fegato e la pulizia di reni.

 

Collaboratore e conduttore: dott. Paolo Rocchetti, medico di base, diplomato in agopuntura, esperto in omeopatia, floriterapia, alimentazione, tecniche di massaggio.